Photo album: “Giusi Del Pezzo Jazz Quintet” (Napoli, 26 Marzo 2016) di Pietro Previti

Nell’ambito dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario di vita dell’Otto Jazz Club, l’inossidabile e tenace Maria Lucci, coadiuvata come sempre da tutto l’entourage familiare nel rispettoso ricordo del fratello Enzo,  ha inteso farci un gradito regalo, producendo un nuovo progetto sulle canzoni celebri da film avente l’obiettivo di promuovere la delicata e suadente voce di Giusi Del Pezzo.
Il club, purtroppo, per vicissitudini varie già da qualche anno non dispone più della storica sede a Napoli in Salita Cariati e proprio per questa ragione il concerto è stato ospitato nella Sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore.
Un plauso a tutti i musicisti in grado di accompagnare con la giusta discrezione ed equilibrio la vocalist.
Giulio Martino al sax, Michele Di Martino al piano, Aldo Vigorito al contrabasso e Stefano Tatafiore alla batteria rappresentano un combo affidabile e preciso, perfettamente rodato.
Un sincero apprezzamento a Giusi per la scelta dei brani eseguiti, tra cui molti vincitori di premi Oscar, famosi almeno quanto i film in cui comparivano.
Nella copiosa scaletta,  ricordiamo almeno Smile (di Charlie Chaplin), I Wanna Be Loved by You (cantata da Marilyn Monroe per il film di Billy Wilder “A qualcuno piace caldo”), Moon River (cantata da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”), New York, New York (Liza Minelli nell’ omonimo film di Martin Scorsese)..

Foto e articolo di Pietro Previti © RIPRODUZIONE RISERVATA

Otto Jazz Club 30th Anniversary
Sala del Capitolo – Convento di San Domenico Maggiore

Napoli, 26 Marzo 2016

“Giusi Del Pezzo Jazz Quintet”

Giusi Del Pezzo (voc)
Giulio Martino (sax)
Michele Di Martino (piano)
Aldo Vigorito (cb)
Stefano Tatafiore (drums)
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *