Photo album: Steve Wynn “Solo Electric Show” (European Tour 2016) – di Pietro Previti

Avellino, 6 aprile 2016 Come una stagionata bottiglia di whisky, Steve Wynn (anche se viene da dire appena 56 anni all’anagrafe) con il trascorrere degli anni invecchia in maniera invidiabile, con la sola differenza che rispetto al liquore non riposa mai.
Eternamente in tour, molto amato nel Belpaese sin dai giorni del vino e delle rose (tanto da avere un sito tutto a lui dedicato www.stevewynn.it/) questa volta si è presentato con un Solo electric show.
L’occasione ci è stata offerta dal Godot Art Bistrot di Avellino che, consapevole del successo che avrebbe ottenuto la serata ancora prima che cominciasse la prevendita, ha inteso trasferire l’evento dai propri spazi a quelli più ampi (ma meno affascinanti) della sala congressi messa a disposizione dalla locale Camera di Commercio.
Si è trattato di un concerto di elevata qualità, uno show molto rodato ed intenso, senza momenti di stanca, complice anche un efficace impianto di amplificazione. Steve ha suonato per un’ora abbondante e, una volta richiamato a gran voce sul palco, si è offerto al pubblico per un lungo bis di altri quattro brani.
Tra i titoli della set list, aperta con “Tell Me When It’s Over” e composta da oltre venticinque brani tratti dal repertorio dei Dream Syndicate e da quelloda solista; sono da ricordare almeno “Carolyn”, “Amphetamine” (in passato eseguita con  i Miracle 3), “Boston” e “Shelley’s Blues Pt.2”.
Insomma, l’avrete capito. Se in futuro Kerosene Man dovesse ripassare in Italia, aggirandosi magari dalle vostre parti, cercate proprio di fare in modo di non perdervelo assolutamente.

Foto e articolo di Pietro Previti © RIPRODUZIONE RISERVATA

Un pensiero riguardo “Photo album: Steve Wynn “Solo Electric Show” (European Tour 2016) – di Pietro Previti

  • Aprile 10, 2016 in 10:46 pm
    Permalink

    un bel “racconto” fotografico

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.