Marco Colonna e Angelo Olivieri at 28divino Jazz – Roma – 8 luglio 2015

Riceviamo e pubblichiamo
MERCOLEDI 8 LUGLIO ore 21.45
28divino Jazz Via Mirandola, 21 – Roma
Marco Colonna, clarinetti, sax
Angelo Olivieri, tromba, flicorno
IBIDEM Playing & Dia-Log 
 
Marco Colonna, polistrumentista , da anni impegnato anche nella scena impro incontra musicisti con la “M” maiuscola (Michele Rabbia, Lillo Quaratino, Eugenio Colombo, Ettore Fioravanti, Angelo Olivieri… ) che come lui, hanno all’attivo grandi e rinomate esperienze in questo campo. Sono performance uniche, da vivere sul momento LIVE… che potrete vivere al 28Divino Jazz, l’unico jazz club che propone una ricca programmazione anche dedicata all’improvvisazione. L’improvvisazione è come una frana, un evento improvviso che, però, si prepara da molto tempo. Sono rappresentazioni che in qualche modo ci forniscono dei suggerimenti singolari,proprio perché sfuggono ad un tentativo di definizione rigorosa.
a) Definizione di Improvvisazione
Il termine deriva da improvisus (in=non, provideo=vedere in anticipo) dunque indica ciò che non può essere visto prima.  Improvvisare, in una definizione classica, vuol dire agire in modo immediato, con minima o nulla opportunità di pianificare le proprie mosse prima di compierle. In realtà, l’improvvisazione non si configura solo come estemporaneità, ma come il risultato di un lavoro di formazione, caratterizzato dallo
 sviluppo di capacità di ascolto, e di regia degli spazi e dei tempi.  A tutto questo si aggiunge una piccola o grossa dose di rischio: l’improvvisazione è una performance che ti mette “a nudo.”
Ingresso: 5 € per contributo musica
3408249718 – all info www.28divino.com
 :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.