JOE ELY BAND – Live at “Poggio Picenze in Blues” (Video 2011)

“Il grande Joe Ely che viene a suonare a 30 minuti di strada da casa mia!?? No, non è possibile!
E poi non è mai venuto in zone cosi’ centrali dell’Italia. Invece è vero, addirittura il concerto è gratuito, come per tutte le edizioni del “Poggio Picenze in Blues”, una rarita’ per la musica di qualita’ in Italia. Doveroso quindi un ringraziamento alla locale amministrazione comunale.

La sera del concerto, con abbondante anticipo, sono pronto in prima fila per godere di uno dei nomi che ha scritto alcune tra le piu’ belle pagine del rock U.S.A.
La scaletta presenta brani presi dal suo nuovo album e alcuni classici del suo sterminato repertorio. Una alternanza tra sinuose ballate del sud e robusti rockacci honky tonk che il sapiente tocco chitarristico dell’immenso David Grissom sanno rendere al meglio. David ha la innata capacita’ di sapere cesellare con cascate di note e con molta classe i brani, quando poi decide di darci dentro è una fiume in piena pur senza risultare mai invadente.
Peccato non ci sia anche Joel Guzman con la sua fisarmonica a dispensare ulteriori umori tex-mex alla serata, ma ci possiamo ampiamente accontentare.
Ely canta con trasporto e calore, il gruppo è affiatato, l’acustica (all’aperto) perfetta, non c’è un solo attimo di noia. Quando poi nel bis partono le note della splendida “Gallo del Cielo” l’immagine del border tex-mex si palesa li’ a pochi metri da noi, e l’impressione è che al parcheggio, al posto della moto, trovero’ un bel ronzino a quattro zampe per galoppare ventre a terra verso casa.
Serata davvero coinvolgente e ricca di emozioni, e… io c’ero! Bye!”

https://vimeo.com/streets

joe ely live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: