DEMOCRATS di Camilla Nielsson – San salvo (CH) 5 novembre 2015

Riceviamo e pubblichiamo

Gentilissimi,
Vi aspettiamo giovedì 5 novembre, alle ore 21 presso la sala cine/teatro del CENTRO CULTURALE “ALDO MORO” di San Salvo, in via Istonia n. 2, per assistere alla terza proiezione degli INTERNAZIONALI MONDOVISIONI (ingresso 5 euro).

Mondovisioni è la rassegna di film/documentari presentati in anteprima al Festival di Internazionale a Ferrara, a cura di CineAgenzia, e poi proposti in tour in molte delle regioni italiane. Quest’anno, per la prima volta, giunge anche in Abruzzo e presso il Centro Culturale “Aldo Moro” i cittadini del vastese potranno assistere e conoscere temi e vicende che spesso i media e i circuiti “ufficiali” non contemplano o osservano troppo da lontano. Otto film, otto documenti illuminanti, scelti dai maggiori festival internazionali su attualità, informazione, diritti umani e libertà di espressione, in un contesto geopolitico di massima attualità.
DEMOCRATS (In lingua originale, inglese e shona, con sottotitoli in italiano)
di Camilla Nielsson
Danimarca  2014, 100’
Il destino dello Zimbabwe è stato per oltre tre decenni legato a quello di Robert Mugabe, presidente dal 1980. Durante gli ultimi 15 anni il suo potere è stato insidiato dalla popolarità del partito di opposizione MDC-T, che Mugabe ha contrastato con rappresaglie, violenza e brogli elettorali. Nel 2008 il partito ZANU-PF di Mugabe ha perso la maggioranza, e i paesi vicini hanno costretto le due parti a un governo di unità nazionale. In questa atmosfera tesa, due giovani politici, uno per partito, sono incaricati di gestire il delicato processo partecipativo di stesura della nuova costituzione, per uno Zimbabwe finalmente democratico.
A presto.
CENTRO CULTURALE “ALDO MORO” San Salvo.

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.